Ricerca Avviata

Siamo una Scuola che cresce.

Che cura l’accoglienza e l’integrazione, utilizzando tutte le strategie per stabilire un contatto forte e costruttivo con l’alunno.

La nostra scuola ha come obiettivo prioritario quello di garantire il successo formativo di tutti gli alunni. Per rendere sempre più efficace l’insegnamento adattiamo obiettivi (personalizzazione) e strategie (individualizzazione) ai bisogni e alle caratteristiche di ciascun singolo allievo, per dare a tutti la possibilità di acquisire e padroneggiare competenze. La scuola promuove l'inclusione degli alunni BES e il loro successo formativo attraverso la collaborazione della comunità scolastica con le ASL, le famiglie, gli enti e servizi sociali ed educativi del territorio. Sono istituiti i GLHO, il GLH di Istituto e il GLI. Per gli alunni con DSA certificato si predispongono PDP con le misure compensative e dispensative idonee per favorirne l'inclusione. La scuola offre, inoltre, attività e progetti che mirano al pieno sviluppo della personalità, valorizzando le intelligenze multiple. I progetti e le attività di ampliamento (Musica, Intercultura, Canto, Psicomotricità, Arte, Teatro, Cinema) sono attuati per soddisfare le esigenze formative di tutti gli alunni.

Breve presentazione

Lista dei dipartimenti

certificazioni e premi

link al portale scuola in chiaro

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.