Strutture -Infanzia

Aule

Le tre sezioni sono  ubicate al pianterreno dell’edificio e dispongono di aule spaziose e luminose. In un’aula più piccola è stato allestito uno spazio riservato alle attività di approfondimento, laboratori e insegnamento alternativo alla Religione cattolica.

Spazi condivisi

La Scuola dell’infanzia condivide con la Scuola primaria la palestra e il cortile, situati al pianterreno, e la biblioteca e il laboratorio di cucina, situati ai piani superiori.

E’ operativa una sala di teatro e cinema, per l’allestimento di spettacoli realizzati dalle sezioni o proposti da compagnie teatrali esterne, a tema, e proiezioni di film.

Il cortile è attrezzato con giochi per esterni; vi si svolgono regolarmente attività motorie e di giardinaggio, in coerenza con le attività progettuali e secondo il ciclo delle stagioni.

La sala mensa, situata al pianterreno (lato Via Anicia), è condivisa, nella medesima fascia oraria, con le classi prime della Scuola primaria e i pasti sono preparati con alimenti ottenuti da coltivazione e produzione biologica.