LA NOSTRA SCUOLA

Non potendo ancora accogliere in presenza le famiglie interessate al nostro Istituto, abbiamo realizzato un video e due virtual tour delle nostre sedi in modo da permettere a tutti di farsi un'idea dei nostri spazi e della nostra organizzazione didattica.

NB nei virtual tour per ascoltare le spiegazioni occorre cliccare la rotella in alto a destra e "attivare la narrazione", per andare avanti o indietro all'interno delle slides, cliccare sulle frecce bianche in basso al centro. Cliccando i riquadri con l'icona di una foto si accede alla visione di spazi interni, cliccando quelli con la "i" si visualizzano ulteriori informazioni.

Qui le presentazioni dell'offerta formativa e dell'organizzazione didattica della Scuola Primaria Regina e Badini e della Scuola Secondaria Foscolo:

OPEN DAYS

• sabato 12 dicembre 2020
  • sabato 16 gennaio 2021

Locandina Open Day

• Le prenotazioni per sabato 12 dicembre sono chiuse per via dell'alto numero di richieste. Tutti i genitori prenotati riceveranno, entro giovedì 10 dicembre via mail, l'invito a partecipare a delle riunioni online sulla piattaforma Meet di Gsuite dove potranno conoscere i docenti, l'offerta formativa dell'ordine di scuola richiesto e visitare virtualmente la scuola tramite appositi virtual tour
  • Le prenotazioni per sabato 16 gennaio sono chiuse per via dell'alto numero di richieste. Tutti i genitori prenotati riceveranno, entro venerdì 15 gennaio via mail, l'invito a partecipare a delle riunioni online sulla piattaforma Meet di Gsuite dove potranno conoscere i docenti, l'offerta formativa dell'ordine di scuola richiesto e visitare virtualmente la scuola tramite appositi virtual tour. Per chi non fosse riuscito a prenotarsi o volesse ulteriori chiarimenti, lo staff della dirigenza è sempre a disposizione; scrivere a presidenza.margherita@gmail.com per appuntamento.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

DEPLIANT INFORMATIVI (aggiornato il 18/11/2020)

Le prove si svolgeranno:
  • Mercoledì 13 gennaio 2021
  • Lunedì 18 gennaio 2021
  • Martedì 26 gennaio 2021
  • Lunedì 1 febbraio 2021

Le prove inizieranno alle ore 17 e avranno una durata di circa 2 ore.
In base al numero delle richieste pervenute e nel rispetto dei protocolli di sicurezza correlati allo stato della pandemia del momento, gli alunni verranno convocati con apposita mail per il giorno prescelto. La scelta dello strumento verrà effettuata al termine della prova attitudinale.
La graduatoria di ammissione verrà pubblicata entro l'8 febbraio 2021..

In questa sezione sono riportate le informazioni necessarie alle iscrizioni presso il nostro istituto. BACINI DI UTENZA

Scuola dell’infanzia

Bacino d'utenza infanziaScuola Primaria